about

"STUDIO CREATIVO" nasce dall'unione di due creativi.

Gianni Caputo ed Elisa Enedino (nella foto), gelesi che condividono l’amore per ciò che fanno e quello che provano l’uno per l’altra.

Elisa ha frequentato il liceo delle Scienze Umane e successivamente la Scuola del Fumetto di Palermo, un corso triennale di formazione professionale.
Gianni, invece, ha conseguito il diploma presso l’istituto tecnico Morselli, successivamente ha studiato Graphic Design presso l'Accademia di Belle Arti di Cataia.

Si occupano di identità visiva, grafica editoriale ma anche d'illustrazione, di character Designer e Wedding. Il loro studio professionale viene definito un covo creativo sito in Via Pozzillo, 50 e se vi trovate in queste zone, conviene farci un salto!

SCARICA IL CURRICULUM

collaborazioni

Iniziano il loro viaggio a Bologna 2014 presentando progetti educativi e storie per bambini da pubblicare!
Nel settembre 2014 hanno pubblicato il loro primo libro “Lia in viaggio nella fantasia”, edito da Baglieri Editrice. Successivamente Hanno collaborato con Edizioni Alfa, una casa editrice romanda, progettando cataloghi da colorare pubblicati in tutte le edicole d'Italia.
Nell’Aprile 2015 pubblicano il loro secondo libro, stavolta una pubblicazione a livello internazionale, edito dalla casa editrice Gribaudo/Feltrinelli, “il Diario Segreto dei Pirati”. A luglio, Gianni, collabora con la EMMEI edizioni per l'impaginazione del magazine "Cioè".
Elisa, nello stesso anno illustra il racconto de "Il Corsaro Nero", edito da ELI s.r.l. - La Spiga, nel 2016 la storia di "Riccidoro e i Tre Orsi" edito da Rusconi libri S.p.A.
Nel 2017 continua a illustrare libri scolastici con ELI s.r.l. - La Spiga, ma anche collaborato con il Gruppo Editoriale Raffaello.


E tra una fiera del libro per ragazzi e l’altra presentano più progetti a diversi editori, perchè chi si ferma è perduto!

Edizioni Alfa
Baglieri Editrice
Gribaudo / Feltrinelli

EMMEI - Panini Magazine
Rusconi libri S.p.A
ELI s.r.l. - La Spiga
Gruppo Editoriale Raffaello