CHI SIAMO?

Gianni Caputo: da piccolo, colla, carta e forbici erano sempre tra le sue mani, creava oggetti e li colorava ad arte. Oggi è diventato un graphic designer dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti di Catania. Si definisce Peter Pan e infatti è alla ricerca della sua Isola che non c'è... per adesso è impegnato a imparare a Volare!

Elisa Enedino: da bambina realizzava storie di fate e sirene ricche di colore e magia. Disegnare è la sua passione ma anche ballare e cucinare. Diplomatasi alla Scuola del Fumetto di Palermo oggi è un’ illustratrice. Illustra Libri per bambini con diverse case editrici.

COSA PROPONIAMO?

Le attività dell’Associazione sono incentrate sui valori della libera espressione creativa, hanno lo scopo di far riemergere la creatività e stimolare la fantasia del bambino.

Grazie agli ampi spazi della struttura sita in Via Pozzillo n°50, l’Associaizone è un luogo in cui è possibile sviluppare e partecipare a tantissime iniziative che sono espressione di cultura, divertimento, solidarietà e socializzazione tra piccoli e grandi.

Progetti pedagogici, ludici e socioculturali per bambini anche mediante accordi e collaborazioni con altre realtà del territorio;

Attività ludiche: laboratori creativi, decupage, pittura, centri estivi, attività per il tempo libero, per la socializzazione e l’espressione della creatività, nonché feste a tema.

Corsi di formazione (corso di illustrazione , di grafica, di fumetto);

Valorizzare e proporre i giochi e giocattoli di una volta, di oggi e di domani;

Organizzare mostre, eventi, manifestazioni, festival inerenti al tema gioco-creativo.